MASTER IN PSICOLOGIA FORENSE A SIRACUSA


Colui il quale canta al Dio un canto di speranza,
vedrà compiersi il suo voto
(Eschilo)

Ad ottobre 2014 avrà inizio a Siracusa la seconda edizione del Master professionalizzante in Psicologia Forense ad orientamento fenomenologico e relazionale.

Il corso, di durata annuale, condotto da esperti in diverse professionalità (Psicologi, Psicoterapeuti, Avvocati e Magistrati) è rivolto a Psicologi, Medici, Psichiatri, Avvocati, Pedagogisti e laureati o laureandi nelle stesse discipline, che vogliono intraprendere attività peritali, o ampliare le competenze già acquisite integrandole con strumenti specifici per lo svolgimento della loro professione in campo giuridico.

Il percorso formativo ha come obiettivo l’apprendimento di tecniche e strumenti per la consulenza in ambito giudiziario sia civile che penale, con particolare riferimento ai casi di affidamento, di abuso e maltrattamento, in un’ottica gestaltica. Al termine del Master si avranno le competenze necessarie per lavorare come CTU e/o CTP e redigere una consulenza, nonché per gestire le dinamiche psicologiche relative alle situazioni suddette.

Per info ed iscrizioni clicca qui

Condividi