25 Giugno a Caltanissetta. Seminario in contatto…


Affettività, sessualità e relazionalità in psicoterapia della Gestalt
con Salvo Libranti e Graziella Parisi.

Il seminario offre la possibilità di una riflessione, tra teoria e momenti esperenziali, sulla tematica delle relazioni affettive e sulla sessualità secondo il modello della psicoterapia della Gestalt..Viviamo sempre più in contesti relazionali dove il vissuto di ” fretta” e il “non ho tempo” sono fautori di relazioni mute, immaginarie, virtuali e liquide. Dare spazio, tempo e respiro all’esperienza del “contatto”, risvegliare i sensi nell’esperienza della relazione con l’altro nel tempo presente, costituiscono il ground e la matrice di verità, sia a livello relazionale che identitario, dell’esperienza affettiva e sessuale.
I conduttori si avvarranno di brani di letteratura, di film, video e canzoni proponendo ai partecipanti “un’esperienza incarnata” delle parole della nostra teoria.

Ci si ri-conosce nel contatto con l’Altro, il sé è un processo di contatto che si forma al confine. Il blocco del processo corporeo implica una riduzione o perdita della sensibilità (essere presenti con i sensi) e dunque una capacità ridotta di sintonizzarsi con l’Altro.

M. Spagnuolo Lobb

Per iscriverti all’evento clicca qui 

Condividi