Summer Programme for Gestalt Psychotherapists


Si è conclusa la seconda edizione del Summer Programme, un evento annuale dedicato agli psicoterapeuti, offrendo uno spazio e un tempo per se stessi e per confrontarsi su nuove questioni cliniche.
Il corso, in lingua inglese, si svolge ogni anno nella città di Siracusa ed è condotto da Margherita Spagnuolo Lobb. In molti nelle due edizioni hanno accolto piacevolmente questa proposta formativa provenendo da paesi da tutto il mondo.
Per saperne di più  clicca qui
Così Margherita Spagnuolo Lobb saluta i partecipanti:
Buon rientro a casa, cari Colleghi, partecipanti al Summer Programme for Gestalt Psychotherapists del 2018! Sperimentare il tempo e lo spazio per respirare, concentrarci e accettare la cura dell’altro ha prodotto il miracolo di potere essere pienamente presenti, come psicoterapeuti, nel mondo in cui viviamo. Un mondo che cambia velocemente, e che subisce un forte impatto da fenomeni sociali quali la globalizzazione, i flussi migratori, la minaccia del terrorismo e le crisi economiche.
Abbiamo sperimentato l’impatto che queste sfide hanno in noi, nei nostri pazienti, e nello sviluppo della psicoterapia della Gestalt.
Ci siamo salutati con il senso di essere più radicati, e pronti ad esserci nella nostra comunità
Grazie dal profondo del cuore!
Condividi