SEMINARI GRATUITI “… IN CONTATTO CON LA GESTALT”


SEMINARI GRATUITI: “… IN CONTATTO CON LA GESTALT”

Anno 2015/2016

Riprenderanno, dopo la pausa estiva, gli incontri gratuiti “In contatto con la Gestalt”.

Orientati dal valore fondante del contatto, i seminari costituiscono al contempo un’occasione di apertura e di incontro dell’Istituto di Gestalt HCC Italy con il territorio e un’opportunità per i partecipanti di conoscere il modello della psicoterapia della Gestalt e le sue possibilità di applicazione, nei diversi contesti lavorativi e a tematiche di interesse professionale specifico.

In un momento della vita formativa cruciale e non sempre facile, come quello della scelta di una scuola di specializzazione, i seminari rappresentano la possibilità non solo di esplorare un modello di psicoterapia, ma anche di sperimentare il proprio senso di radicamento in un contesto di gruppo.

Nel corso degli incontri, in un caleidoscopio di individualità e professioni, si muovono storie ed esperienze diverse, si intrecciano conoscenze e relazioni, emergono domande e riflessioni, feconde di sempre nuovi apprendimenti e consapevolezze. La metodologia didattica proposta è quella peculiare del modello della psicoterapia della Gestalt, in cui la teoria funge da cornice significante a momenti esperienziali di lavori di e in gruppo.

I seminari sono rivolti a tutti gli interessati, in particolare a studenti di Psicologia e Medicina, psicologi, medici e professionisti che lavorano nell’ambito delle relazioni di cura.

 

PRENOTA ADESSO IL TUO SEMINARIO GRATUITO!

Condividi