Prof. Massimo Ammaniti: La valutazione dei Disturbi di Personalità in Adolescenza

Massimo Ammaniti La valutazione dei Disturbi di Personalità in AdolescenzaSeminario Professionalizzante con il Prof. Massimo Ammaniti docente di Psicopatologia Generale e dell’ Età Evolutiva presso l’Università “La Sapienza” di Roma:
Il 25 e 26 Maggio, l’Istituto di Gestalt HCC Italy ospiterà il Prof. Massimo Ammaniti, che condurrà il seminario professionalizzante “La valutazione dei Disturbi di Personalità in Adolescenza e nell’Età Giovanile”, con lo scopo si presentare l’IPOP-A (Interview for Personality Organization Process During Adolescence), un’intervista clinica semi-strutturata che esplora vari ambiti della personalità e può essere somministrata agli adolescenti tra i 13 e i 21 anni di età.  Si tratta dell’adattamento italiano dell’intervista di Otto Kernberg, psicoanalista, direttore del Personality Disorders Institute at the New York Presbyterian Hospital.
Obiettivo di queste 2 giornate è quello di fornire ai partecipanti una competenza professionale per l’utilizzo di questo strumento.
Consulta i dettagli del seminario
L’incontro è rivolto a Psicologi, Medici, Psichiatri, Assistenti Sanitari e avrà luogo presso l’Hotel NH Palermo, Foro Italico 22/B e rilascia 23 crediti ECM.
Poiché il numero degli iscritti ha superato di gran lunga il numero dei posti disponibili, l’Istituto di Gestalt HCC Italy replicherà questo evento nelle date del 7 e 8 Settembre 2012 (clicca qui per prenotare la partecipazione).

Lascia un commento