Love addiction: paura dell’abbandono e bisogno di riconoscimento

Palermo, 11 dicembre 2020, ore 15.00-19.00

con Giancarlo Pintus e Margherita Spagnuolo Lobb

Destinatari degli Open Day
Le lezioni sono riservate a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione. Per maggiori informazioni sul percorso formativo, visita la pagina ufficiale della Scuola di Psicoterapia.

Contenuti del seminario
La Love addiction non è un disturbo ancora inquadrato sul piano nosografia dai manuali psichiatrici, ma è sempre più evidente all’osservazione clinica e sociale, la dilagante modalità dipendente di relazione nelle sue diverse forma.

Il dipendente affettivo è dominato dal una persistente angoscia abbandonica che cerca di gestire attraverso manifestazioni comportamentali e vissuti relazionali tipici di una vera e propria dipendenza. Durante il seminario si esploreranno le forme di Love addiction da una prospettiva estetica e relazionale.

Docenti del seminario
Margherita Spagnuolo Lobb, psicologa, psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt dell’Istituto di Gestalt HCC Italy.
Giancarlo Pintus, psicologo, psicoterapeuta

Costo
Il seminario è gratuito

Attestato
Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione

Luogo
Istituto di Gestalt HCC Italy, Via Lincoln 19, Palermo Google maps

Richiedi informazioni

Iscrizioni