La psicoterapia della Gestalt: per una clinica relazionale, fenomenologica ed estetica

Catania, 14 gennaio 2021, ore 16.00 – 19.00
con Margherita Spagnuolo Lobb

Destinatari degli Open Day
Le lezioni sono riservate a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione. Per maggiori informazioni sul percorso formativo, visita la pagina ufficiale della Scuola di Psicoterapia.

Contenuti del seminario
La psicoterapia della Gestalt declina i principi della fenomenologia sostenendo l’esperienza del paziente così come è intenzionata nel qui e ora, e utilizza criteri e strumenti estetici per comprendere la profondità del vissuto del paziente e le possibilità di ristrutturare la sua percezione all’interno della relazione di cura. Il seminario presenterà tale approccio contestualizzandolo nel panorama delle altre psicoterapie. Porterà inoltre esemplificazioni cliniche, e descriverà il modello formativo della Scuola di specializzazione, lo stile didattico, il programma, i docenti, l’organizzazione e i contatti internazionali.

Docenti del seminario
Margherita Spagnuolo Lobb, psicologa, psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt dell’Istituto di Gestalt HCC Italy.

Costo
Il seminario è gratuito

Attestato
Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione

Luogo
Via Vitaliano Brancati 8, Catania (mappa google)

Richiedi informazioni

Iscrizioni