Il Master organizzato a Milano dall’Istituto di Gestalt HCC Italy ottiene il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità


Il Master di secondo livello su “Il disturbo dello spettro autistico: tra clinica ed ermeneutica gestaltica” (Milano, gennaio 2017 – maggio 2018) ha ottenuto il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità, il principale centro di ricerca, controllo e consulenza scientifico-tecnica in materia di sanità pubblica in Italia.

Questo prestigioso riconoscimento da parte dell’organo tecnico-scientifico del Servizio Sanitario Nazionale attesta che il Master organizzato dal nostro Istituto rappresenta un percorso formativo teorico-pratico di accertata utilità per chi lavora o desidera lavorare nell’ambito dello screening, della diagnosi e del trattamento del Disturbo dello Spettro Autistico.

Ricordiamo anche che, oltre a ricevere sia una solida preparazione teorica e clinica, i partecipanti al master potranno ottenere due importanti certificazioni cliniche (ADOS e Vineland), indispensabili per chi vuole occuparsi di diagnostica dell’ autismo.

Le certificazioni rilasciate consentiranno l’uso dei suddetti strumenti sia in ambito pubblico che privato.

Il Master sarà presentato durante il Seminario di studio con crediti ECM che si svolgerà nella sede della Società Umanitaria, in via Daverio 7 a Milano il 3 novembre prossimo, dalle ore 9,30 alle ore 18,00.

Nella giornata di studio sarà possibile per gli interessati conoscere le chiavi di lettura gestaltiche che si focalizzano sulle qualità relazionali dei soggetti con disturbo dello spettro autistico ed incontrare inoltre alcuni ricercatori e clinici, docenti del Master.

Condividi