Margherita Spagnuolo Lobb riceve il Premio alla Carriera a Palermo


L’Ordine degli Psicologi Sicilia, Sabato 20 ottobre 2018, ha assegnato a Margherita Spagnuolo Lobb un riconoscimento alla carriera.

La cerimonia è stata tenuta in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia in Piazza Verdi a Palermo. La Giornate Nazionali della Psicologia, giunta quest’anno alla terza edizione, è promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e patrocinata dal Ministero della Salute. Nasce con lo scopo di informare sulle più rilevanti tematiche di interesse psicologico, e per far conoscere maggiormente ai cittadini e alla comunità le potenzialità della Psicologia come scienza e come professione, in un periodo storico in cui l’ascolto della persona ricopre un ruolo importante per lo sviluppo umano e sociale

In occasione della Giornata Nazionale della Psicologia, tradizionalmente, l’Ordine premia un professionista che, con il suo lavoro, ha consentito un avanzamento nel campo della psicologia e della ricerca. Nel corso dell’edizione precedente ha ricevuto il premio il prof. Santo Di Nuovo dell’Università di Catania, quest’anno ha ricevuto il premio la dott.ssa Margherita Spagnuolo Lobb dell’Istituto di Gestalt HCC Italy (Siracusa, Palermo, Milano).

Nel corso del 2018 la dott.ssa Spagnuolo Lobb ha inoltre ricevuto il Premio Internazionale alla Carriera della AAGT (Association for the Advancement of Gestalt Therapy) – già tributato in passato ai professori Ed Nevis, Ansel Woldt, Erving Polster e Bud Feder – per la prima volta assegnato in Europa e ad una donna (per maggiori dettagli leggi questo articolo https://www.gestalt.it/margherita-spagnuolo-lobb-riceve-to…/).

Di seguito i link degli articoli dedicati alla premiazione:
Repubblica.it

Siracusanews.it

Abbiamo il piacere di condividere con voi il momento della premiazione: guarda il video

Grazie a tutti i colleghi e agli amici dell’Istituto di Gestalt HCC Italy per aver partecipato a questa importante giornata per gli psicologi e per la nostra comunità!

 

 

Condividi