Caltanissetta, 17 settembre 2015 Seminari “In Contatto…con la Gestalt” L’ESPERIENZA DEL PIACERE E LE SUE DERIVE. Psicoterapia della Gestalt e nuove dipendenze con Giancarlo Pintus e Salvo Libranti


Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui 

In un mondo sempre più chimicamente orientato, in cui dilaga il senso di precarietà e la liquidità delle appartenenze, l’espandersi dei comportamenti dipendenti appare come un inevitabile e drammatico bisogno di essere riconosciuti all’interno di una relazione… che non c’è!

Nel corso del seminario, attraverso momenti interattivi in cui si farà esperienza di alcune possibili forme di piacere, sarà proposta ai partecipanti una lettura gestaltica dell’addiction come evento relazionale e neurobiologico. I partecipanti saranno condotti, attraverso tecniche di concentrazione, alla consapevolezza del proprio rapporto con l’esperienza soggettiva del piacere.

Verranno inoltre forniti strumenti clinici ed epistemologici per un intervento gestaltico sulle dipendenze.

Il seminario, gratuito e a numero chiuso, è rivolto a tutti gli interessati, in particolare a studenti di psicologia e medicina, psicologi, medici e professionisti che lavorano nell’ambito delle relazioni di cura.

Sarà condotto dal dott. Giancarlo Pintus e dal dott. Salvo Libranti, psicologi, psicoterapeuti, didatti dell’Istituto di Gestalt HCC Italy.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui 

Condividi