La Gestalt dell’Istituto ad Amsterdam


Dal 13 al 15 Aprile 2018 Margherita Spagnuolo Lobb ha incontrato il fondatore dell’Istituto di Gestalt di Amsterdam, Dick Lompa ed Eva Fisher, rappresentante significativa della Gestalt Therapy olandese che ha sempre combattuto per i diritti umani e la giustizia sociale.

La Dott.ssa Spagnuolo Lobb è stata invitata per tenere una prima lezione, svolta il 13 Aprile al Volden Park presso il centro culturale De Roos, sull’Amore e sulla sessualità in psicoterapia.
La seconda lezione, articolata in un workshop di due giornate, 14-15 Aprile, ha avuto come tema centrale quello del Sentimento di appartenenza in una società liquida. 

Queste le parole della Dott.ssa a conclusione di questa esperienza internazionale: “Tre giorni pieni di umanità e coraggio di vivere. Due gruppi meravigliosi, impegnati e in grado di lavorare su se stessi. Inoltre Amsterdam è un posto speciale dove puoi sentirti accettato comunque tu sia. Perfetto riconoscimento del desiderio di condividere con la comunità lo sviluppo delle proprie potenzialità.” Margherita Spagnuolo Lobb 

 

Condividi