I Disturbi d’Ansia nel nostro tempo: la proposta della Psicoterapia della Gestalt

Open Day della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia
Palermo, 4 novembre 2022, ore 18.00 – 20.00

Destinatari dell’Open Day

L’evento è riservato a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

L’incontro sarà occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione. Per maggiori informazioni sul percorso formativo, visita la pagina ufficiale della Scuola di Psicoterapia

Contenuti del seminario

La pandemia, l’attuale convivenza con un virus inarrestabile, una guerra che bussa alle nostre porte hanno progressivamente fatto crollare sicurezze scontate e generato un diffuso vissuto di non essere più al sicuro. Tutto ciò ha determinato una crescita esponenziale dei disturbi d’ansia che sono diventati la nuova emergenza sanitaria con cui fare i conti.

È un’esperienza che accomuna tutte le età ed è trasversale alle varie diagnosi con cui i pazienti arrivano in terapia. Nessun manuale, nessuna formazione ci aveva ancora insegnato ad affrontare eventi e traumi collettivi così epocali.

Il seminario propone nuovi strumenti di lettura e di cura dei disturbi d’ansia, contestualizzati nel tempo attuale, secondo il modello estetico-fenomenologico dell’Istituto di Gestalt HCC Italy.

La metodologia dell’incontro include momenti teorici ed esperienziali.

Docenti del seminario

Margherita Spagnuolo Lobb, psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Teresa Borino, psicoterapeuta della Gestalt, didatta dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Costo

Il seminario è gratuito

Attestato

Alla fine del seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione
Richiedi informazioni

Luogo

Il seminario si svolgerà presso la nostra sede di Palermo, Via Lincoln 19

Iscriviti all’Open Day gratuito