Essere psicoterapeuti in tempo di guerra

Open Day della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia
Online, 15 giugno 2022, ore 18.00-20.00

con Margherita Spagnuolo Lobb e Pietro Andrea Cavaleri

Destinatari dell’Open Day

L’evento è riservato a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

L’incontro sarà occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione. Per maggiori informazioni sul percorso formativo, visita la pagina ufficiale della Scuola di Psicoterapia

Contenuti del seminario

Dopo gli anni della pandemia, siamo adesso chiamati a misurarci anche con la guerra, con le paure e con le incertezze che essa suscita nei nostri pazienti.

Ancora una volta, ci chiediamo come sostenere la loro resilienza e benessere, in una situazione complessa in cui anche noi ci sperimentiamo, come loro, fragili e vulnerabili.

Di fronte a questa nuova emergenza, quali chiavi di lettura della natura umana e della sofferenza clinica l’approccio gestaltico offre?

Il seminario offrirà indicazioni fondamentali della clinica gestaltica, in una prospettiva fenomenologica, estetica e di campo relazionale.

Docenti del seminario

Margherita Spagnuolo Lobb, psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Pietro Andrea Cavaleri, psicoterapeuta, docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Costo

Il seminario è gratuito

Attestato

Alla fine del seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione
Richiedi informazioni

Luogo

Il seminario si svolgerà online su piattaforma Zoom. E’ necessario registrarsi tramite il seguente link

Iscriviti all’Open Day gratuito