Il modello gestaltico per la clinica e la formazione in psicoterapia

Open Day in presenza della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia
Siracusa, 28 gennaio 2023, ore 18.00 – 20.00

con Margherita Spagnuolo Lobb e Giuseppe Sampognaro

Destinatari dell’Open Day

L’evento è riservato a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

L’incontro sarà occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione. Per maggiori informazioni sul percorso formativo, visita la pagina ufficiale della Scuola di Psicoterapia

Contenuti del seminario

Perché scegliere di formarsi in psicoterapia con il modello gestaltico? Quali sono i suoi aspetti peculiari e che contributo da al mondo della psicoterapia. Quali sono gli aspetti didattici salienti da conoscere quando si sceglie una scuola?

L’open day fornirà una panoramica degli aspetti teorici e metodologici della psicoterapia della Gestalt (come funziona? Quali aspetti della relazione terapeutica privilegia?) e degli aspetti didattici che descrivono l’unicità del modello dell’Istituto di Gestalt HCC Italy.

Le facilitazioni per gli allievi, i contatti e la formazione internazionale post specialistica, i didatti internazionali, la ricerca, la rivista e le pubblicazioni scientifiche, saranno raccontati da alcuni allievi didatti della Scuola e contestualizzati tra altri metodi psicoterapici da un didatta clinico e dal direttore della Scuola.

Docenti del seminario

Margherita Spagnuolo Lobb, psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Giuseppe Sampognaro, psicologo, psicoterapeuta della Gestalt, didatta dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Costo

Il seminario è gratuito

Attestato

Alla fine del seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione
Richiedi informazioni

Luogo

Il seminario si svolgerà presso la nostra sede di Siracusa, Via San Sebastiano 38 (mappa Google)

Iscrizioni