Valentina Gnizio – CV – psicologa, psicoterapeuta


Valentina Gnizio psicologa psicoterapeuta Gestalt

Si è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Palermo e si è specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy nel 2016, con la tesi dal titolo “Quando la violenza si traveste da “amore”. Il trauma relazionale in Psicoterapia della Gestalt”.

Durante la sua formazione accademica ha approfondito la conoscenza ed ha maturato esperienza clinico-professionale nell’ambito della psicopatologia clinica e della psicodiagnosi presso un Centro di Salute Mentale dell’Asp di Palermo; e nell’ambito della violenza di genere e del trauma relazionale presso il Centro “Armonia” per la Cura dei Traumi da Abuso sessuale e Maltrattamento dell’Asp di Palermo.

Si forma per la somministrazione e la valutazione dell’intervista Childhood Experience of Care and Abuse (CECA).

Svolge attività clinica privata di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale e di coppia presso il proprio studio privato con sede a Palermo.

Dall’ottobre del 2018 collabora come psicoterapeuta con il Centro Clinico e di Ricerca dell’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy, presso la sede di Palermo.

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi