Stefania Pagliazzo – CV – Psicologa, psicoterapeuta


Stefania Pagliazzo

Laureata presso l’Università degli Studi di Urbino
con indirizzo in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni e specializzata
in Psicoterapia della Gestalt, Didatta in formazione presso l’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy, sede di Siracusa.

Ha svolto attività di consulenza e psicoterapia individuale, alla coppia e alla famiglia presso il Consultorio Familiare di Ispirazione Cristiana di Ragusa. Si è occupata di riabilitazione e cura di psicopatologie gravi presso Comunità alloggio psichiatriche.

Ha approfondito lo studio e la cura dei Disturbi del Comportamento
Alimentare, si è specializzata, infatti, con la Tesi: “Binge eating disorder e
Post-modernità”. Ha collaborato con L’Ambulatorio di Psicologia per i D.C.A dell’Azienda Ospedaliera di Bologna Policlinico S. Orsola-Malpighi trattando la diagnosi e la progettazione di percorsi terapeutici di casi di anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbi del comportamento alimentare non altrimenti specificati, binge eating disorder, obesità, comorbidità psichiatrica collegate alla patologia alimentare.

Attualmente vive a Bologna dove svolge, come libero professionista, l’attività di psicoterapeuta sia presso il proprio studio privato che all’interno di un Poliambulatorio. Si occupa di individui, coppie, famiglie e gruppi.


A Bologna organizza e conduce Gruppi di Formazione esperienziale a tema: gestione dello stress, resilienza, assertività, empowerment, comunicazione efficace, ascolto attivo, consapevolezza corporea, etc.

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi