Roberta La Rosa – CV – Psicologa, psicoterapeuta


Roberta La Rosa

Psicologa, specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gesalt HCC Italy.

Dal 1996 al 1999 lavora a Siracusa per la coop. sociale Futura in progetti di prevenzione della tossicodipendenza e del disagio minorile nei quartieri a rischio.

A Milano, dal 2002 al 2005 svolge attività di formazione e orientamento nell’ambito dei progetti FSE di orientamento ed accompagnamento alle professioni nelle PMI in tematiche inerenti le tecniche della comunicazione, la comunicazione interpersonale, orientamento lavorativo, bilancio di attitudini e competenze.

Dal 2004 si occupa di psicologia del traffico, collaborando al progetto di educazione stradale “Ruote sicure”, nelle scuole superiori della Provincia di Milano e in altri progetti rivolti a studenti di ogni scuola di ordine e grado. Collabora con il consorzio Autoscuole Villoresi di Monza come psicologo formatore nel primo corso per istruttori e insegnanti di scuola guida (decreto 17/2011).

Dal 2007 collabora con l’Associazione Genitori soli, fornendo consulenza on-line sul sito www.genitorisoli.it e conducendo gruppi di ascolto sulla tematica della monogenitorialità.

Dal 2004 svolge attività di consulenza e sostegno e dal 2007 l’attività psicoterapeutica a Monza presso il suo studio privato, dove si occupa di individui e coppie.

Dal 2009 collabora con l’istituto HCC Italy nel coordinamento organizzativo della sede di Milano ed è allieva didatta del primo anno di specializzazione.

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi