Roberta Genovese – CV – Psicologa, psicoterapeuta


Roberta Genovese

si è laureata in psicologia clinico-dinamica e abilitata all’esercizio della professione di Psicologo presso l’Università degli Studi di Padova. Si è specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy, dove attualmente collabora in qualità di allieva-didatta.

Ha conseguito il titolo di Esperta in tecniche diagnostiche Rorschach frequentando il Master “La psicodiagnostica Rorschach in ambito clinico e giuridico” ed è Trainer di psicoprofilassi al parto.

Oltre all’attività libero-professionale, negli anni ha maturato esperienze lavorative in vari ambiti. In particolare si è occupata del reinserimento nel sociale di pazienti psichiatrici provenienti dall’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona P.G., ha condotto laboratori ludico-espressivi per bambini e ha collaborato con il Centro di Aiuto alla Vita Polifunzionale per la Famiglia “Vittoria Quarenghi” di Messina.

E’ stata relatrice in diversi eventi sui temi della relazione di coppia e della violenza intrafamiliare e ha tenuto incontri formativi per studenti delle scuole medie sul tema del bullismo.

Da qualche anno conduce un gruppo di incontro per famiglie e ha recentemente avviato insieme al marito, avvocato-bioeticista, un servizio di consulenza matrimoniale e pre-matrimoniale che contempla sia gli aspetti psicologici e relazionali sia gli aspetti legali e bioetici.

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi