Mariacatena Perrone – CV – Psicologo, psicoterapeuta


Mariacatena Perrone Psicologa Psicoterapeuta Gestalt

Nel 2010 si è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università di Palermo, nel 2012 si è abilitata all’ esercizio della professione di Psicologo ed iscritta all’Ordine degli Psicologi di Sicilia n° 6288 Sez. A.

Specializzata in Psicoterapia della Gestalt nel 2017 presso l’Istituto di Gestalt H. C. C. Italy – Siracusa, dove attualmente segue il training formativo quadriennale per didatti e supervisori.

Ha conseguito nel 2011 il master in Perizia Psicologica in ambito civile e penale organizzato dal CENAF – Centro Nazionale Alta Formazione – presso la sede di Palermo.
È trainer in training autogeno di J.H. Schultz in Psicoterapia della Gestalt – Esercizi Inferiori.
Lavora da diversi anni nell’ambito dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) progettando ed erogando interventi di riabilitazione e potenziamento.

Collabora con scuole di ogni ordine e grado, per le quali conduce laboratori psicoeducativi rivolti a studenti e genitori e progetti di prevenzione del disagio psicologico e promozione del benessere psico-sociale.

Collabora col Centro Clinico e di Ricerca dell’Istituto di Gestalt H. C. C. Italy nella sede di Siracusa, svolgendo attività di psicoterapia e conduzione di gruppi di training autogeno.
Svolge attività libero professionale, occupandosi di psicoterapia individuale, di coppia e familiare presso il proprio studio privato con sede a Lentini (SR).

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi