Maria Salvina Signorelli – CV – Psichiatra, Psicoterapeuta


maria signorelli

laureata con 110 e lode il 29.07.2004 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, dove ha successivamente conseguito la Specializzazione in Psichiatria in data 28.10.2008 ed il dottorato di Ricerca in Medicina Neurovegetativa in data 15.02.2012. Specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy, sede di Siracusa, in data 16/06/2012. Ha svolto diversi corsi di formazione e perfezionamento in Italia ed all’estero.

Ha lavorato come psichiatra in diverse Comunità terapeutiche assistite e come consulente presso istituti ed enti sanitari, formatore e docente in corsi regionali e corsi di Alta Formazione.

Dall’ 01.06.2009 assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Biomedicina Clinica e Molecolare dell’Università di Catania, con sede di attività clinica e di ricerca presso la Clinica Psichiatrica dell’

Ospedale Universitario Policlinico-Vittorio Emanuele di Catania, diretto dal prof. Eugenio Aguglia.

Dall’ a.a. 2010-11 cultore della materia per l’insegnamento di Psichiatria Forense per la Facoltà di Psicologia dell’Università di Catania.

Dal 2008 membro della Società Italiana di Psichiatria, rappresentante per la Sicilia per i Giovani Psichiatri e attualmente segretario nazionale, dal 2009 membro della European Psychiatric Association (EPA). Autore di oltre 50 articoli scientifici, nazionali ed internazionali, e di diverse opere a stampa.

Principali campi di ricerca: disturbi dell’umore, deficit cognitivi, psicogeriatria, psichiatria forense.

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi