Laureata in Psicologia presso l’Università degli studi di Palermo, nel 2017 ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy di Palermo.
Ha svolto tirocinio professionalizzante, a partire dal 2013, dapprima presso il consultorio familiare “Oasi Cana”, poi presso l’unità operativa di senologia dell’ Unità Operativa di senologia Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello di Palermo, ha poi proseguito fino al 2016 presso il Centro di Salute Mentale, Modulo Dipartimentale 5, dell’ ASP di Palermo.
Ha lavorato come educatrice e Operatrice attiva all’interno del progetti contro la dispersione scolastica nei quartieri a rischio del territorio palermitano. Si è inoltre occupata di Formazione e sostegno psicologico a familiari con disagio psichico presso l’Associazione Onlus “PROGETTO ITACA PALERMO”.
Dal 2009 è operatrice di Training autogeno e psicoprofilassi al parto: tale strumento viene utilizzato sia nella clinica che nella consulenza aziendale.
Dal 2017 ha lavora come educatrice scolastica presso alcune scuole nei quartieri a rischio della città di Milano e, adesso, come insegnante di sostegno.
Svolge attualmente il training formativo quadriennale come allieva didatta presso la sede di Milano dell’Istituto di Gestalt HCC Italy inoltre esercita attività clinica privata, psicoterapia individuale e di coppia, in territorio milanese.