Giulia Milazzo – CV – Psicologa, psicoterapeuta


Giulia Milazzo psicologa psicoterapeuta Gestalt

Laureata in Psicologa Clinica – curriculum relazione e cura – si è specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy di Palermo.
Nel 2011 ha effettuato un tirocinio professionalizzante nell’ambito della psicologia ospedaliera, collaborando con il Servizio di Psicologia dell’Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, presso cui ha conseguito un Master di II livello in Psicodiagnosi.

Dal 2013 al 2016 ha svolto il tirocinio di specializzazione presso un Centro di Salute Mentale (CSM) dell’Asp n.6 di Palermo, occupandosi della valutazione e presa in carico di pazienti inviati dal Tribunale e/o con disturbi psichiatrici e psicopatologici di varia natura.

Dal 2014 si occupa di progettazione sociale e di prevenzione in ambito scolastico, realizzando interventi rivolti agli alunni di ogni livello e grado di istruzione (su tematiche specifiche quali dipendenze, bullismo, educazione affettiva, parità di genere, omofobia, ecc.) e percorsi formativi rivolti a genitori e docenti.

Lavora attualmente a Milano come psicologa scolastica, formatrice e supervisore presso l’Associazione Ala Milano Onlus e svolge attività clinica in studio privato con adulti, adolescenti e coppie.

È didatta in formazione presso la scuola di specializzazione in psicoterapia dell’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy – sede di Milano.

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi