Gabriella Catanzaro – CV – Psicologa, psicoterapeuta


Gabriella Catanzaro

Si è laureata presso l’Università degli studi di Palermo Si è specializza come psicoterapeuta presso l’Istituto Gestalt H.C.C. Italy di Palermo.

Esperta in “valutazione e intervento nelle disabilità intellettive” e in “handicap e integrazione: tecniche e metodologie per l’educatore – formatore del sostegno della persona con handicap”, ha prestato attività come Psicologa volontaria presso centri sociali che accoglievano minori con disagio a Palermo e attualmente esercita attività clinica per bambini con disturbi dell’attenzione e del comportamento, in ambito privato, e di coordinamento di progetti di promozione alla salute all’interno delle scuole primarie e secondarie di Palermo.

Dal 2010 diventa socia della Cooperativa sociale Sogni, come Psicologa responsabile di una comunità alloggio per anziani, occupandosi in particolare di demenza senile, svolgendo attività di valutazione neuropsicologica e sostegno ai familiari degli ospiti con demenza senile, formazione e supervisione degli operatori caregiver.

Svolge attualmente il training formativo quadriennale come allieva didatta presso la sede di Palermo dell’Istituto di Gestalt H.C.C.- Italy, e coordinatrice del Centro Clinico di Ricerca in Psicoterapia H.C.C. Italy, membro di staff presso l’istituto.

Inoltre, svolge attività di psicoterapia individuale con adulti, adolescentipresso il proprio studio, e dal 2014 come Consulente tecnico di Parte.

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi