E-mozioni incarnate: la danza delle relazioni tra neuroscienze e psicoterapia


Vittorio Gallese neuroni specchio psicoterapia Emozione incarnata

Video-Seminario

E-mozioni incarnate: la danza delle relazioni tra neuroscienze e psicoterapia

con il prof. Vittorio Gallese

31/12/2020,


Le neuroscienze hanno fatto scoperte importanti per la psicoterapia, dimostrando come il nostro cervello è programmato per la relazione. La scoperta più importante è ad opera di quattro scienziati italiani dell’Università di Parma, di cui Vittorio Gallese fa parte, che hanno individuato una tipologia di neuroni (chiamati neuroni specchio) che si attivano quando il soggetto vede un movimento intenzionale nell’altro, riproducendone la sensazione del movimento.

Il professore Vittorio Gallese, neuroscienziato, professore ordinario dell’Università degli studi di Parma, ha contribuito assieme ai colleghi di Parma, alla scoperta dei neuroni specchio e del meccanismo di risonanza visuo-tattile nell’uomo e all’elaborazione di un modello neuroscientifico dell’intersoggettività, la “simulazione incarnata”. E’ autore di oltre 150 articoli scientifici pubblicati su riviste e libri internazionali.

Il professore Vittorio Gallese è il relatore principale di questo corso; oltre a presentare la sua teoria e i relativi risvolti antropologici e clinici, commenta episodi della clinica psicoterapica, insieme al prof. Santo Di Nuovo, prof. Daniele La Barbera, Margherita Spagnuolo Lobb, Piero A. Cavaleri, Antonio Narisi, Valeria Rubino e Michele Cannavò.

Contenuti
Il video seminario ha una durata di circa 8 ore e contiene le relazioni del prof. Gallese, della dott.ssa Spagnuolo Lobb, del prof. Di Nuovo, del dott. Cavaleri, del dott. Sampognaro, del prof. La Barbera, del dott. Narzisi e della dott.ssa Rubino.

Attestato
La frequenza virtuale a tutto il seminario consente all’utente di scaricare un attestato di frequenza. L’attestato è, inoltre, valido come n.10 ore didattiche di recupero per gli allievi della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e di altri corsi gestiti dall’Istituto di Gestalt HCC Italy.

Acquisto
E’ possibile acquistare la fruizione del video seminario al prezzo di 32 Euro + IVA (prezzo scontato per allievi dell’Istituto 28 Euro + IVA).
I contenuti sono visibili per 6 mesi dalla data di attivazione del video-seminario. E’ possibile pagare tramite bonifico, carta di credito, paypal, o in contanti presso le sedi di Siracusa, Palermo e Milano.

Per acquistare il video seminario tramite bonifico o contanti clicca sul seguente link “invia richiesta di iscrizione” oppure utilizza il seguente bottone per acquistare con carta di credito (sistema garantito da Paypal)


Scegli il pacchetto



Iscrizioni

Invia richiesta di iscrizione all’evento o richiedi informazioni tramite questo link




Ti potrebbe interessare anche

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *