Emma Lo Magro – CV – Psicologa, Psicoterapeuta


Emma Lo Magro

Mi sono laureata presso l’Università di Psicologia di Firenze nel 2006. Dopo l’abilitazione ed il tirocinio,mi sono specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto HCC Italy nel 2012. Ho una grande passione per la psicopatologia per questo mi occupo principalmente di psicopatologia grave con adulti.

Ho una forte passione per la psicopatologia fenomenologia e la psicoterapia della Gestalt, infatti la mia tesi di laurea e di specializzazione cercano di far emergere entrambi i pensieri.

Ho lavorato dal 2007 al 2016 presso tre comunità alloggio per la provincia di Siracusa, occupandomi sia degli aspetti psicologici dei pazienti sia amministrativi della comunità.  Sono stata responsabile del Sistema qualità nel 2009.

Nel 2007 ho cominciato a lavorare presso due CTA a Siracusa ed Avola. Attualmente lavoro presso la CTA “Villa Mauritius” di Siracusa

Svolgo l’attività libero professionale, occupandomi di psicoterapia individuale e di coppia. Mi occupo anche di perizie per mobbing, danno biologico ed esistenziale e sono CTP per cause civili.

Dal 2015 al 2017 ho partecipato al Master in Psicopatologia gestaltica e fenomenologica e nel 2017 ho conseguito il Master in EMDR di primo e secondo livello.

Attualmente sono allievo didatta presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy sede di Siracusa.

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi