Emanuela Lo Sciuto – CV – Psicologa, psicoterapeuta


emanuela_lo_sciuto

Laureata presso l’Università degli Studi di Palermo, si specializza presso l’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy con una tesi dal titolo “L’esperienza dell’incontro con l’altro nel dolore. L’intervento della Psicoterapia della Gestalt accanto al morente”.

Si occupa di cure palliative e di assistenza al malato oncologico terminale dal 2006, nel 2009 Master universitario di II livello in Psiconcologia presso l’Istituto di Gestalt in collaborazione con l’“Università del Sacro Cuore di Roma”,  attualmente collabora con la SAMOT Palermo.

Dal 2011 al 2013 ha gestito uno sportello psicologico presso la casa Circondariale di Castelvetrano e di Trapani, offrendo sostegno psicologico al detenuto durante il periodo di custodia in carcere operando in particolare nelle sezioni dei sex-offender.

Dal 2009 lavora all’interno di comunità alloggio per minori con l’incarico di Psicologa e Psicologa Responsabile, acquisendo competenze nell’ambito dell’abuso su minori.

È didatta in formazione presso la scuola di Specializzazione in Psicoterapia presso l’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy-sede di Palermo.

Svolge attività clinica privata ad Alcamo (Tp)

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi