Elena Palmero – CV – psicologa, psicoterapeuta


Elena Palmero psicologa psicoterapeuta

Laureata in Psicologia Clinica – salute, relazioni famigliari e interventi di comunità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano nel 2010 ed iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia nr. 03/15353.

Specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt Hcc a Milano e attualmente didatta-supervisore in formazione presso lo stesso Istituto.

Collabora come psicoterapeuta con alcuni Centri di Psicoterapia a Milano e a Sesto san Giovanni (MI) offrendo consulenza individuale per minori, adolescenti e adulti e consulenza di coppia.

Ha collaborato per diversi anni con consultori privati accreditati del territorio milanese (AIED e Fondazione Guzzetti) occupandosi di sostegno psicologico individuale e di coppia e implementando progetti psico-educativi in varie scuole di ordine e grado.

Attualmente collabora con il Consultorio Gli Aquiloni come Psicoterapeuta per bambini e adolescenti e loro famigliari.

Dal 2010 al 2013 psicologa volontaria c/o IRCSS Policlinico San Donato Milanese nel reparto di cardiochirurgia pediatrica e del congenito adulto, offrendo sostegno psicologico per pazienti affetti di cardiopatia congenita e loro famigliari.

Si occupa di psico-educazione e sostegno a livello scolastico c/o scuole primarie, secondarie di I e II grado nel territorio milanese, dove ha svolto diversi corsi su tematiche quali affettività, sessualità, bullismo e cyberbullismo.

Nel 2015 ha seguito un master sui Disturbi dell’Apprendimento e da diversi anni collaboro con l’Associazione A. Giorgetti e AGIAD (Associazione Genitori Insegnanti e Amici della Dislessia) supportando bambini e ragazzi BES e DSA.

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi