Claudia Angelini – CV – Psicologa, Psicoterapeuta


claudia_angelini

Mi sono laureata in psicologia all’Università di Padova e subito dopo ho praticato presso la Neuropsichiatria Infantile, svolgendo prevalentemente attività di somministrazione ed interpretazione di test (di livello e proiettivi) per finalità psicodiagnostiche.

In seguito ho attivato, per conto dell’Asl, uno spazio di ascolto dedicato agli adolescenti, all’interno degli Istituti scolastici superiori, e ho condotto i corsi pre- e post-partum nell’ambito del Consultorio Familiare.

Per diversi anni mi sono dedicata alla psicologia organizzativa, in qualità di psicologo militare dell’Esercito Italiano. In tale contesto mi sono occupata di elaborazione e realizzazione di progetti formativi rivolti al personale della Forza Armata e incentrati su diversi temi (es. leadership efficace, team building, comunicazione, ansia/stress), didattica, sviluppo professionale (anche attraverso l’impiego della metodologia dell’Assessment Center), psicologia delle emergenze (soccorso alla popolazione abruzzese colpita dal sisma del 2009; interventi, a favore dei militari, volti alla gestione dello stress nella fase preparatoria, durante, e al rientro dall’impiego nei teatri operativi; assistenza psicologica ai familiari di militari caduti in servizio).

Specializzata in Psicoterapia della Gestalt, attualmente sono Allieva Didatta dell’Istituto HCC Italy nella sede di Milano ed esercito l’attività clinica privata nella prov. di Alessandria e nella città di Torino.

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi