Bruna Ferlito – CV – Psicologa, Psicoterapeuta


Bruna Ferlito

Nel 2009 si è laureata in Psicologia Generale presso l’Università degli Studi di Catania e nel 2011 si è abilitata all’esercizio della professione di Psicologo.

Si è specializzata in Psicoterapia della Gestalt nel 2016, presso l’Istituto di Gestalt H.C.C. Italy – Sede di Siracusa, dove attualmente segue il training di formazione per didatti e supervisori.

Opera come Psicodiagnosta. Ha superato con successo il Corso biennale di formazione alla Psicodiagnostica sul Test di Rorschach ed il Corso biennale di Psicodiagnostica integrata, organizzato dal CeRPs di Palermo negli anni 2009 e 2012.

E’ trainer di Psicoprofilassi al parto, secondo il metodo Spagnuolo Lobb.

Nel 2015 ha ottenuto l’attestato “Corso Base L.I.S.”, presso l’A.F.A.E. di Acireale.

Ha conseguito il titolo di esperto in Management delle Risorse Umane e strategie di valutazione stress/lavoro correlato in azienda, a cura della FORGES.

Capo Scout brevettato, presso l’Associazione AGESCI.

Nel 2015 ha lavorato in collaborazione con il Comune di Fiumefreddo di Sicilia e con l’Istituto Comprensivo “G.Verga”, in merito al Progetto “Servizi Sociali Integrati”. Nel 2016 ha svolto il lavoro di psicologo all’interno del Progetto “Andromaca senza frontiere”, rivolto ai MSNA, ai docenti e agli alunni dell’Istituto Comprensivo, sopra citato.

Docente per Corsi di Formazione per insegnanti.
Attualmente lavora in collaborazione con l’ANDAF – sede di Catania, fornendo assistenza psicologica domiciliare, volta a sostenere il paziente nell’elaborazione sia personale della malattia che in relazione ai familiari.

Dal 2012 svolge attività di consulenza e supporto psicologico individuale e di coppia e dal 2016 attività di psicoterapia individuale, di coppia e familiare presso il proprio studio privato con sede a Fiumefreddo di Sicilia (CT).

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi