Alessandra Vela – CV – Psicologa, Psicoterapeuta


Alessandra Vela psicologa psicoterapeuta

Laureata in Psicologa Clinica e specializzata in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy di Palermo, ha conseguito un Master di II livello in Psico-Oncologia presso l’Università degli studi di Palermo.

Ha svolto attività di prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi psichici di pazienti affetti da patologia oncologica e lungo-viventi, offrendo anche sostegno psicologico ai familiari di questi ultimi, lavorando presso diverse associazioni e collaborando per diverse strutture ospedaliere, facendo esperienza di un lavoro integrato con medici oncologi, infermieri e assistenti sociali.

Ha sviluppato competenze specifiche nella progettazione, nelle procedure e nella metodologia di realizzazione di ricerche scientifiche in ambito psiconcologico, durante l’esperienza di tirocinio post-lauream. In ambito psicodiagnostico ha sviluppato un’ampia competenza nell’impiego di test di intelligenza, scale cliniche e interviste semistrutturate.

È consigliere Regionale SIPO Regione Sicilia; svolge attualmente il training formativo quadriennale come allieva didatta presso la sede di Palermo dell’Istituto di Gestalt HCC Italy e collabora con il Centro Clinico CCR Italy; inoltre esercita attività di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo presso il proprio studio privato a Palermo; infine,svolge attività di consulenza in qualità di Psiconcologa presso il Centro di Genetica Oncologica di una Casa di Cura convenzionata.

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi