Alessandra Roccasalva – CV – Psicologa, Psicoterapeuta


Alessandra-Roccasalva-psicoterapia-e-psicologia-gestalt

Laureata in Psicologia Clinica-Comunità e Relazioni Familiari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si specializza in Psicoterapia della Gestalt presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy.

Ha collaborato per diverse cooperative sociali, svolgendo un lavoro integrato con pedagogisti ed assistenti sociali, a progetti di stimolazione psicosensoriale e neurocognitiva rivolti rispettivamente a minori disabili e a pazienti affetti da patologie neurologiche offrendo anche, sostegno psicologico ai familiari di quest’ultimi.

Si è occupata di un progetto comunale di promozione alla salute socio-relazionale all’interno di una scuola primaria finalizzato a realizzare una migliore integrazione scolastica e sociale dei minori in carico.

Ha lavorato inoltre, all’interno di una comunità,a un progetto terapeutico di riabilitazione rivolto a pazienti affetti da patologie psichiatriche e svolto attività di tutoraggio d’aula per svariati corsi di formazione aziendali.

Ha svolto il tirocinio post-lauream presso il Centro di Terapia Familiare dell’ASL di Milano e il tirocinio professionalizzante di specializzazione presso l’Hospice – Cure Palliative e Terapia del Dolore presso L’Azienda Ospedaliera Desio-Vimercate, a Giussano (MB) dove  ha offerto sostegnopsicologico a malati oncologici, terminali e ai loro familiari.

Collabora con il Centro Clinico CCR Italy della sede di Milano in cui svolge l’attività di psicoterapeuta e come libera professionista anche presso un poliambulatorio privato nella città di Seregno (MB).

Seleziona i seguenti bottoni per visualizzare lo Staff Didattico

Condividi