Lasciarsi trasformare dai figli. La genitorialità nella società contemporanea – corso online con il prof. Umberto Galimberti


Lasciarsi trasformare dai figli. La genitorialità nella società contemporanea - Video seminario con il prof. Umberto Galimberti

Corso online

Lasciarsi trasformare dai figli. La genitorialità nella società contemporanea

con il prof. Umberto Galimberti

31/12/2020,


Viviamo un’epoca in cui è difficile essere figli e allo stesso modo è difficile essere genitori. I figli non sentono le spalle coperte dai padri: essi hanno generato una società senza scrupoli che li ha abbandonati. I genitori, intrappolati in un egocentrismo confuso e in adorazione di falsi dei, non riescono a salvare i propri figli dal nichilismo e dalla depressione

Porre l’attenzione sul rapporto genitori/figli oggi è cruciale perché la nostra società esca dal pantano della frammentazione e del deterioramento etico. Per questo, diventa urgente offrire un sostegno particolare alla genitorialità, come funzione sociale da cui può scaturire ogni autentico rinnovamento. 

Presupposto indispensabile è la disponibilità dei genitori a lasciarsi trasformare dai figli, la cui bellezza, nonostante tutto, è possibile scorgere anche nella conflittualità e nell’asprezza delle relazioni intime, e persino nel modo con cui i giovani vivono la situazione drammatica legata all’angoscia del domani. Saper scorgere e accogliere la bellezza dei figli spezza i vecchi equilibri su cui poggiano le certezze dei genitori, e consente loro di aprirsi al riconoscimento di un futuro possibile.

L’Istituto di Gestalt HCC Italy ha avuto l’onore di ospitare uno dei più grandi pensatori viventi, il Professor Umberto Galimberti. Il video-seminario racconta una parte di questo incontro.

L’evento include inoltre il contributo dell’attrice Paola Gassman sul rapporto genitori/figli al tempo delle tragedie greche, per creare un ponte tra tempi classici e moderni.

Il corso online ha una durata di circa 4 ore.

Attestato
Al completamento del corso online viene rilasciato un attestato di frequenza. L’attestato è, inoltre, valido come n.4 ore didattiche di recupero per gli allievi della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e di altri corsi gestiti dall’Istituto di Gestalt HCC Italy.

Acquisto
E’ possibile acquistare la fruizione del corso online al prezzo di 18 Euro + IVA (prezzo scontato per allievi dell’Istituto 15 Euro + IVA).
I contenuti sono visibili per 6 mesi dalla data di attivazione. E’ possibile pagare tramite bonifico, carta di credito, paypal, o in contanti presso le sedi di Siracusa, Palermo e Milano.

Per acquistare il video seminario tramite bonifico o contanti clicca sul seguente link “invia richiesta di iscrizione” oppure utilizza il seguente bottone per acquistare con carta di credito (sistema garantito da Paypal)


Scegli il pacchetto



Richiedi informazioni

Scrivi il testo della tua richiesta tramite questo link

Iscrizioni

Invia richiesta di iscrizione all’evento tramite questo link




Ti potrebbe interessare anche

Condividi