Open Day/Lezione Aperta: la psicoterapia della Gestalt con le coppie


Seminari in Contatto Scuola Psicoterapia Gestalt HCC Italy Catania

Open Day/Lezione aperta della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia

La psicoterapia della Gestalt con le Coppie

con il Direttore Margherita Spagnuolo Lobb

12/10/2018, Siracusa
17:30 - 19:00


Cosa è la Gestalt?
La Psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperenziali, del profondo, di gruppo e familiari.

Destinatari degli Open Day/Lezione Aperta
Le lezioni aperte, a numero chiuso, sono espressamente rivolte a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

I seminari “in contatto”
Un ciclo di incontri gratuiti a tema, per far conoscere il modello gestaltico e le sue applicazioni ai bisogni emergenti della società contemporanea.

Scarica la brochure dei seminari In Contatto – Catania/Siracusa

Gli incontri saranno occasione di scambio e di conoscenza per chi è interessato al modello gestaltico e vuole orientarsi nella ricerca di un percorso formativo e/o di specializzazione.

Margherita Spagnuolo Lobb

Margherita Spagnuolo Lobb

Docente del seminario
Margherita Spagnuolo Lobb, psicologa, psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt dell’Istituto di Gestalt HCC Italy.

Contenuti del seminario
L’evoluzione sociale ha portato ad un disorientamento nelle relazioni di coppia: è difficile definire l’essere coppia, come pure il restare in coppia. Il compito dello psicoterapeuta davanti al dolore della relazione di coppia non è facile, in quanto deve trovare strade nuove, adeguate al sentire comune, caratterizzato da un rapporto diverso con il corpo e con l’intimità. La psicoterapia non aspira a che le coppie non litighino, ma a che i partners riescano a sentirsi vivi, creativi nella loro relazione, e capaci di “giocare”.  I partecipanti potranno sperimentare i loro vissuti di coppia e acquisire nuovi strumenti per comprendere i processi di coppia.

Costo
Il seminario è gratuito

Attestato
Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione. Tale attestato è rilasciato ai fini consentiti dalla legge.

Luogo
Sede di Siracusa – Istituto di Gestalt HCC Italy

Richiedi informazioni

Scrivi il testo della tua richiesta tramite questo link

Iscrizioni

Invia richiesta di iscrizione all’evento tramite questo link




Ti potrebbe interessare anche

Condividi