Flussi migratori tra clinica e società. Metamorfosi culturale, conflitto e bisogno di radicamento, la prospettiva gestaltica


Flussi migratori tra clinica e società. Metamorfosi culturale, conflitto e bisogno di radicamento, la prospettiva gestaltica

Corso online

Flussi migratori tra clinica e società. Metamorfosi culturale, conflitto e bisogno di radicamento, la prospettiva gestaltica

con il prof. Piero Coppo

31/12/2020,


I flussi migratori che caratterizzano la società contemporanea e in particolare il nostro territorio ci pongono inquietanti interrogativi: come possiamo evolverci integrando le irriducibili diversità? Su quale fragilità fa presa la seduzione esercitata da ideologie fondamentaliste?

Psicoterapeuti della Gestalt e accademici dialogano insieme a Piero Coppo, il rappresentante italiano più illustre dell’etnopsichiatria, su nuove prospettive cliniche e sociali per risolvere il bisogno di radicamento avvertito dai giovani, e per sostenere le competenze degli adulti di accogliere e orientare un momento così drammatico della nostra Storia.

Contenuti
Il corso online, della durata di circa 10 ore, include le seguenti relazioni:

  • Piero Coppo – Continuità culturale, ibridazioni, metamorfosi
  • Margherita Spagnuolo Lobb – Dal bisogno di autonomia al bisogno di radicamento della società post-moderna: la continuità culturale possibile oggi
  • Piero A. Cavaleri – Conflitto e processi di riconoscimento
  • Graziella Fava Viziello – Clinica e formazione tra stereotipie e cambiamento al tempo dei flussi migratori
  • Piero Coppo – Clinica degli attaccamenti
  • Margherita Spagnuolo Lobb – Il fascino del fondamentalismo dei giovani dell’occidente: senso di sé  bisogno di legami
  • Santo Di Nuovo – La dinamica sé/altro nell’accoglienza del diverso
  • Laura Deotti – Il viaggio sospeso: i richiedenti asilo nella Pòlis che verrà
  • Antonio Roberto Cascio – Esistenza ed emergenza nella psicoterapia della Gestalt
  • Daniele La Barbera – La psicoterapia nei passaggi culturali

Attestato
Al completamento del corso online viene rilasciato un attestato di frequenza. L’attestato è inoltre valido come recupero per gli allievi della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia (14 ore didattiche) e di altri corsi gestiti dall’Istituto di Gestalt HCC Italy.

Acquisto
E’ possibile acquistare la fruizione del corso online al prezzo di 32 Euro + IVA (prezzo scontato per allievi dell’Istituto 28 Euro + IVA).
I contenuti sono visibili per 6 mesi dalla data di attivazione. E’ possibile pagare tramite bonifico, carta di credito, paypal, o in contanti presso le sedi di Siracusa, Palermo e Milano.

Per acquistare il corso online tramite bonifico o contanti clicca sul seguente link “invia richiesta di iscrizione” oppure utilizza il seguente bottone per acquistare con carta di credito (sistema garantito da Paypal)


Scegli il pacchetto



Richiedi informazioni

Scrivi il testo della tua richiesta tramite questo link

Iscrizioni

Invia richiesta di iscrizione all’evento tramite questo link




Ti potrebbe interessare anche

Condividi