Lo psicologo in tribunale: la pratica gestaltica nella consulenza tecnica d’ufficio e di parte in ambito civile


Gestalt in azione! Appuntamenti teorico-clinici rivolti a psicologi e medici per conoscere il modello gestaltico in alcuni ambiti applicativi

Gestalt in azione

Lo psicologo in tribunale: la pratica gestaltica nella consulenza tecnica d'ufficio e di parte in ambito civile

con Angela Di Martino

09/11/2019, Palermo
9:30 - 13:30


Destinatari
Appuntamenti teorico-clinici rivolti a psicologi e medici per conoscere il modello gestaltico e le sue applicazioni ai bisogni emergenti della società contemporanea.

Cosa è la Gestalt?
La Psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari.

I seminari gratuiti dell’Istituto
Scarica il calendario completo degli incontri

Docente del seminario
Angela Di Martino, psicologa, psicoterapeuta

Contenuto del seminario
La dimensione conflittuale nelle coppie, nei contesti di separazione, ele relative ripercussioni sui figli minori, costituiscono un fenomeno sempre più in crescita e per il quale, in ambito giudiziario, la figura dello psicologo diventa indispensabile. Il seminario ha l’obiettivo di introdurre ed accompagnare i partecipanti al ruolo del CTU e del CTP (consulente tecnico d’ufficio e di parte) secondo il modello gestaltico. L’incontro consentirà di sviluppare ed approfondire alcune conoscenze e competenze di base legate alle varie fasi del processo giudiziario in ambito civile, che vanno dalla nomina del CTU da parte del Giudice, sino alla stesura e alla consegna della relazione da parte del consulente.

A tal fine, saranno alternati momenti teorici e pratico-esperienziali, con l’analisi e la condivisione dei casi, esplorazione di vissuti individuali e di gruppo.

Costo
Il seminario è gratuito

Attestato
Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione.

Luogo
Sede di Palermo – Istituto di Gestalt HCC Italy

Richiedi informazioni

Scrivi il testo della tua richiesta tramite questo link

Iscrizioni

Invia richiesta di iscrizione all’evento tramite questo link




Ti potrebbe interessare anche

Condividi