La supervisione nelle situazioni di impasse


Seminari in contatto Palermo psicoterapia gestalt

Seminari "In Contatto...con la Gestalt"

La supervisione nelle situazioni di impasse

con Teresa Borino e Barbara Crescimanno

10/12/2015, Palermo
16:30 - 20:00


In psicoterapia della Gestalt il luogo ed il tempo in cui la relazione diviene incontro è rappresentato dal “confine di contatto”. Da questo concetto prendono spunto i seminari a tema “In contatto…con la Gestalt” che si svolgeranno a Palermo da Marzo a Dicembre 2015.

Contenuti del seminario
Il seminario intende offrire un’opportunità di riflessione e discussione su situazioni di impasse che possono emergere nelle realtà lavorative e professionali dei partecipanti. Verranno co-create in gruppo delle proposte di lettura e soluzione delle difficoltà incontrate attraverso i principi del metodo gestaltico.

Relatore
Teresa Borino, Psicologo, Psicoterapeuta, coord. edit. rivista Quaderni di Gestalt, resp. seminari “In contatto con la Gestalt”
Barbara Crescimanno, Psicologo, Psicoterapeuta

Destinatari
I seminari, a numero chiuso, sono rivolti a tutti gli interessati, in particolare a studenti di psicologia e medicina, psicologi, medici, professionisti che lavorano nell’ambito delle relazioni di cura.

I seminari “In contatto…con la Gestalt”
Quest’anno il ciclo dei seminari gratuiti dell’Istituto propone l’epistemologia gestaltica e le sue possibili applicazioni in diversi ambiti di intervento, attraverso seminari a tema, entro le tre cornici teorico-metodologiche dell’individuo, della coppia e della famiglia.

Scarica la brochure dei seminari “In contatto” Palermo

Cosa è la Gestalt?
La psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari. Nata negli Stati Uniti negli anni ‘50, definisce cura il sentirsi riconosciuti nella intenzionalità di contatto verso l’altro.

Costo
Il seminario è gratuito.

Attestato
Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione. Tale attestato è rilasciato ai fini consentiti dalla legge ed è riconosciuto valido come esperienza per i colloqui di selezione alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

Luogo
Sede di Palermo – Istituto di Gestalt HCC Italy

Iscrizioni

Invia richiesta di iscrizione all’evento o richiedi informazioni tramite questo link




Ti potrebbe interessare anche

1 2

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *