La risonanza corporea delle immagini in psicoterapia della Gestalt


seminari in contatto con la gestalt Catania

Seminari "In contatto...con la Gestalt"

La risonanza corporea delle immagini in psicoterapia della Gestalt

con Michele Cannavò

17/11/2016, Catania
16:30 - 19:00


Destinatari
I seminari in Contatto, a numero chiuso, sono rivolti a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

I seminari “In contatto…con la Gestalt”
Il seminario fa parte del ciclo di seminari a tema “In contatto…con la Gestalt” che si svolgeranno a Catania da maggio a dicembre 2016.

Scarica la brochure dei seminari “In contatto” Catania

Cosa è la Gestalt?
La psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari. Nata negli Stati Uniti negli anni ‘50, definisce cura il sentirsi riconosciuti nella intenzionalità di contatto verso l’altro.

Docente del seminario
Michele Cannavò, docente dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Contenuti del seminario
Il concetto di creatività, centrale in psicoterapia della Gestalt, è parte integrante della nostra antropologia, secondo cui l’essere creativi è nella natura umana e viene intesa come una qualità del campo organismo-ambiente. Le immagini diventano luogo dove mente e corpo creano uno spazio di incontro, andando a implementare il nostro repertorio di memorie autobiografiche e implicite. Più il nostro repertorio motorio è ricco, più precisa sarà la sintonizzazione con gli altri. Su questo sfondo teorico il conduttore del seminario proporrà una parte pratica ed esperienziale.

Costo
Il seminario è gratuito

Attestato
Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione. Tale attestato è rilasciato ai fini consentiti dalla legge.

Luogo
Associazione Siciliana Gestalt

Richiedi informazioni

Scrivi il testo della tua richiesta tramite questo link

Iscrizioni

Invia richiesta di iscrizione all’evento tramite questo link




Ti potrebbe interessare anche

Condividi