L’ironia come modalità di contatto nel lavoro con i gruppi


Seminari in contatto Catania psicoterapia gestalt

Seminari "In Contatto...con la Gestalt"

L’ironia come modalità di contatto nel lavoro con i gruppi

con Michele Cannavò

16/12/2015, Catania
16:30 - 19:00


Contenuti del seminario
La psicoterapia della Gestalt applicata ai gruppi ha dimostrato efficacia nei confronti del disagio relazionale, permettendo il recupero del senso di sé e della disponibilità a contattare spontaneamente l’altro. Nel seminario si sperimenterà l’utilizzo dell’ ironia per sviluppare la spontaneità, il lasciarsi andare, il lanciarsi nel mondo mediante la capacità di sentirsi e sentire l’altro. L’obiettivo è di presentare uno stile di conduzione che possa favorire, all’interno del gruppo, l’armonia delle intenzionalità di contatto di chi partecipa, secondo il modello della polifonìa dei domini gestaltici. Il seminario si avvarrà sia di esempi clinici che di esercitazioni pratiche.

Relatore
Michele Cannavò, Psichiatra, psicoterapeuta, Didatta Istituto di Gestalt HCC Italy.

I seminari “in contatto”
Il seminario fa parte del ciclo di seminari a tema “In contatto…con la Gestalt” che si svolgeranno a Catania da giugno 2015 a gennaio 2016.
I seminari, a numero chiuso, sono rivolti a tutti gli interessati, in particolare a studenti di psicologia e medicina, psicologi, medici, professionisti che lavorano nell’ambito delle relazioni di cura.
Scarica la brochure dei seminari “In contatto” Catania.

Cosa è la Gestalt?
La psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari. Nata negli Stati Uniti negli anni ‘50, definisce cura il sentirsi riconosciuti nella intenzionalità di contatto verso l’altro.

Costo
Il seminario è gratuito.

Attestato
Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione. Tale attestato è rilasciato ai fini consentiti dalla legge.

Luogo
Associazione Siciliana Gestalt

Richiedi informazioni

Scrivi il testo della tua richiesta tramite questo link

Iscrizioni

Invia richiesta di iscrizione all’evento tramite questo link




Ti potrebbe interessare anche

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *