Il custode del mio Altro: come nutrire la vita interiore del clinico


Workshop con Donna Orange - Il custode del mio Altro: come nutrire la vita interiore del clinico

Video-Seminario

Il custode del mio Altro: come nutrire la vita interiore del clinico

con Donna Orange

31/12/2020,


Il lavoro clinico in questi anni è diventato molto richiedente, sia sul piano professionale che umano: i terapeuti si occupano sempre più spesso di persone devastate e fragili, annichilite dalla violenza e dalla discriminazione. Ciò può esaurire e perfino traumatizzare i più compassionevoli, che hanno scelto di essere custodi di fratelli e sorelle. Per continuare a vivere per l’altro, occorrono non solo supporti ambientali e formativi, ma anche una quotidiana integrazione e un continuo nutrimento del “coro interno” delle voci dei Maestri ispiratori.

Il workshop, condotto dalla prof.ssa Donna Orange, include lavori clinici e dialoghi con psicoterapeuti e docenti universitari. La prof.ssa Orange presenta le sue ultime riflessioni sul concetto di responsabilità e potere curativo del terapeuta, richiamandosi a filosofi, psicoanalisti e psicoterapeuti fondamentali, da Loewald a Winnicott, da Heidegger a Levinas, da Primo Levi a Dietrich Bonhoeffer.

Il video-seminario ha una durata di circa 8 ore.

Attestato
La frequenza virtuale a tutto il seminario consente all’utente di scaricare un attestato di frequenza. L’attestato è inoltre valido come recupero per gli allievi della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia (12 ore didattiche) e di altri corsi gestiti dall’Istituto di Gestalt HCC Italy.

Acquisto
E’ possibile acquistare la fruizione del video seminario al prezzo di 32 Euro + IVA (prezzo scontato per allievi dell’Istituto 28 Euro + IVA).
I contenuti sono visibili per 6 mesi dalla data di attivazione del video-seminario. E’ possibile pagare tramite bonifico, carta di credito, paypal, o in contanti presso le sedi di Siracusa, Palermo e Milano.

Per acquistare il video seminario tramite bonifico o contanti clicca sul seguente link “invia richiesta di iscrizione” oppure utilizza il seguente bottone per acquistare con carta di credito (sistema garantito da Paypal)


Scegli il pacchetto



Iscrizioni

Invia richiesta di iscrizione all’evento o richiedi informazioni tramite questo link




Ti potrebbe interessare anche

Condividi