Adolescenti: essere la speranza in un mondo terrorizzato


seminari in contatto con la gestalt Catania

Seminari "In contatto...con la Gestalt"

Adolescenti: essere la speranza in un mondo terrorizzato

con Graziana Busso

10/05/2016, Catania
16:30 - 19:00


Destinatari
I seminari in Contatto, a numero chiuso, sono rivolti a studenti di psicologia e medicina, psicologi e medici neolaureati, in formazione o già inseriti in contesti lavorativi, interessati a conoscere il modello didattico e metodologico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia.

I seminari “In contatto…con la Gestalt”
Il seminario fa parte del ciclo di seminari a tema “In contatto…con la Gestalt” che si svolgeranno a Catania da maggio a dicembre 2016.

Scarica la brochure dei seminari “In contatto” Catania

Cosa è la Gestalt?
La psicoterapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico che integra in una sintesi unica i modelli corporei, esperienziali, del profondo, di gruppo e familiari. Nata negli Stati Uniti negli anni ‘50, definisce cura il sentirsi riconosciuti nella intenzionalità di contatto verso l’altro.

Docente del seminario
Graziana Arianna Busso, psicologa, psicoterapeuta dell’Istituto di Gestalt HCC Italy

Contenuti del seminario
In questi ultimi anni sembra che il terrore e la paura abbiano preso il sopravvento nel vissuto dei giovani, soggetti ai traumi secondari provocati dai fatti di cronaca. Come vivono gli adolescenti di oggi la società e lo spazio che essa riserva al loro futuro? Verrà presentata la prospettiva gestaltica sull’adolescenza di oggi e sulle possibilità di sostegno psicoterapico.

Costo
Il seminario è gratuito

Attestato
Alla fine di ogni seminario verrà rilasciato per email l’attestato di partecipazione. Tale attestato è rilasciato ai fini consentiti dalla legge.

Luogo
Associazione Siciliana Gestalt

Richiedi informazioni

Scrivi il testo della tua richiesta tramite questo link

Iscrizioni

Invia richiesta di iscrizione all’evento tramite questo link




Ti potrebbe interessare anche

Condividi