Siracusa, 23 maggio 2016 L’ISTITUTO DI GESTALT HCC ITALY PARTECIPA ALLA GIORNATA DELLA LEGALITÀ

Rispetto delle regole, senso di libertà unito a quello di responsabilità, senso civico e buona convivenza e, ancora, non più indifferenza verso i soprusi e la violenza. Questi i temi che hanno tenuto attenti ed entusiasti, nella giornata della legalità, quasi trecento studenti di quattro istituti siracusani. Dalla cronaca alle aule giudiziarie, dall’arte ai concetti del vivere comune oggi, si sono toccate tutte le sfere della vita quotidiana, sottolineando come essa debba, sempre più, fare suo il tema della legalità.
Una giornata targata Fondazione ‘Siracusa è Giustizia’, Associazione Nazionale Magistrati di Siracusa e Istituto Gestalt HCC Italy, tutti fieri di stare accanto ai giovani e ai loro docenti, che hanno risposto in modo esemplare all’idea di fare della legalità un dibattito acceso, partecipato.
Il contributo dell’Istituto di Gestalt Hcc Italy è stato di grande rilievo, in quanto ha proposto agli studenti presenti un questionario sull’esperienza della legalità, elaborato dal direttore dott.ssa Spagnuolo Lobb e dal dott. Daniele Minnitti, psicoterapeuta della Gestalt in formazione.
“Un grande successo – ha ribadito il presidente della Fondazione Ezechia P. Reale – un grande momento di vicinanza e di partecipazione con i ragazzi, perché legalità, giustizia e diritti umani sono temi con cui ogni giorno conviviamo ed è giusto che gli studenti sentano parlarne parti di questa città”.