The Istituto di Gestalt H.C.C.


L'Istituto di Gestalt H.C.C. ottiene la Certificazione di Qualità
UNI EN ISO 9001:2000


La Politica della Qualità promossa e definita dalla Direzione dell’Istituto di Gestalt si basa fondamentalmente sulla soddisfazione dell’utenza ed il miglioramento continuo, a tal fine,  l’Istituto di Gestalt-H.C.C. reputa indispensabile una politica basata sui seguenti elementi:

·        la chiarezza nella descrizione dei servizi e il pieno rispetto delle specifiche del servizio  concordate,

·        il miglioramento continuo del proprio Sistema e quindi degli standard  qualitativi del servizio offerto,

·        il rispetto delle norme e delle leggi di settore,

·        l’offerta di servizi che rispondano alle esigenze dell’utenza,

·        il consolidamento della posizione dell’Istituto sul mercato attraverso la valorizzazione delle regole etiche,

·        l’impiego di risorse umane qualificate professionalmente e orientate verso la cultura della qualità.

Per attuare la propria politica per la qualità il Centro annualmente elabora il “Piano annuale degli obiettivi” (MOD05.1_1) dove vengono definiti gli obiettivi della Qualità che ci si prefigge di raggiungere a breve e medio termine nonché la metodologia e gli strumenti che si intendono utilizzare a tal fine.

Il suddetto Piano è oggetto di valutazione in sede di Riesame da parte della Direzione al fine di accertare il raggiungimento totale o parziale degli obiettivi prefissati e definire gli obiettivi che si intendono raggiungere nell’anno successivo.

Il Sistema di gestione per la Qualità è mantenuto costantemente in linea con i principi espressi dalla norma UNI EN ISO9001, in quanto  le attività necessarie a svolgere il servizio sono state pianificate, così come è pianificato il monitoraggio del sistema e le azioni che si rendessero eventualmente necessarie in un ottica di miglioramento. Uno dei momenti principali di controllo dell’integrità e dell’adeguatezza è costituito dal Riesame periodico da parte della Direzione così come descritto al punto 5.3 del presente manuale.

La politica della qualità ed i suoi obiettivi sono trasferiti e resi comprensibili a tutti i livelli attraverso:

  • l’effettuazione di incontri volti a sensibilizzare il personale;

  • l’esposizione nei luoghi accessibili al personale di una copia della politica  e degli obiettivi della qualità.

La Direzione si impegna a perseguire la politica e gli obiettivi stabiliti e a controllare, in sede di verifiche ispettive interne, il grado di comprensione ed attuazione della politica della qualità .

La Direzione ha nominato un suo Rappresentante della direzione, con piena delega per la responsabilita’,  il coordinamento ed il controllo del Sistema Qualità in accordo a quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001:2000.

Per maggiori dettagli puoi prendere visione dei certificati di qualità

 

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