Gblog Gestaltpedia logo facebook istituto logo twitter istituto logo youtube Istituto logo google plus Istituto logo linkedin istituto
La prima scuola di psicoterapia della Gestalt in Italia dal 1979
Direttore: Margherita Spagnuolo Lobb

 


La valutazione dei Disturbi di Personalità in Adolescenza e nell’Età Giovanile - Seminario professionalizzante
con il Prof. Massimo Ammaniti (II edizione)

da 07/09/2012 a 08/09/2012, Palermo

In seguito alla numerose richieste pervenute per il corso condotto dal prof. Ammaniti il 25-26 maggio 2012, l'Istituto organizza una seconda edizione dello stesso corso nelle date 7-8 settembre 2012.

Obiettivo Formativo
Il seminario fornirà una competenza professionale per l’uso dell’intervista dei Processi Organizzativi della Personalità in Adolescenza IPOP-A (Ammaniti, Fontana, Kernberg, Clarkin).

Contenuti del seminario
L’IPOP è un’intervista clinica che esplora vari ambiti della personalità (identità, relazioni d’oggetto, regolazione affettiva) che consente di valutare sia le potenzialità positive che le vulnerabilità dei disturbi di personalità in adolescenza. L’Intervista ha una duplice valenza, clinica e di ricerca e può essere applicata dai 13 ai 21 anni.
Scarica la brochure con il programma dettagliato del corso.

Attestato e Crediti ECM
Il corso rilascia un attestato di “Esperto in disturbi di personalità in adolescenza e nell’età giovanile”. Il numero di crediti ECM richiesto è pari a 23 per psicologi, medici (tutte le discipline), assistenti sanitari.


Info e iscrizioni:
Invia richiesta di iscrizione all'evento o richiedi informazioni
Per assistenza: info@gestalt.it


Box numero: 308, utilizzalo per richiedere informazioni